PROSSIMO EVENTI:

  • 00 GIORNI
  • 00 ORE
  • 00 MIN
  • 00 SEC

VINI ROSSI

VINI ROSSI


nero_thumb

CABERNET DEL PIAVE – CARMENERE 

Provenienti dalla zona di Bordeaux, il Cabernet Franc e il Cabernet Sauvignon, si sono ambientati perfettamente nella zona del Piave. Vino tra i più apprezzati, di profumo intenso e caratteristico sapore lievemente erbaceo, da accostare alle portate più impegnative del pranzo, quali gli arrosti e la selvaggina.


MERLOT DEL PIAVE 

È il più diffuso, di colore rosso rubino, tendente al granato con l’invecchiamento, gradevolmente profumato, di sapore asciutto. È un vino da pasto ottimo con la carne sia bianca che rossa, arrostita o in umido, con i salumi e la cacciagione leggera.


PINOT NERO DEL PIAVE 

È uno dei vitigni più versatili, da cui nascono i grandi vini della Borgogna e lo Champagne. Coltivato in molte parti d’Italia, ha trovato nella zona del Piave un habitat ideale, dando origine ad un prodotto di assoluta eccellenza, da amatori, che si accoppia ottimamente con le specialità gastronomiche locali, come lo stinco al forno, la faraona, la spalla di vitello, ecc.


CABERNET SAUVIGNON DEL PIAVE 

Più morbido del Franc, si presta all’invecchiamento anche prolungato, durante il quale si affina e si ingentilisce. Ottimo da gustare con carni bianche e rosse, pollame, cacciagione, formaggi a pasta dura, nonché con la specialità locale dell’agnello al forno.